Gruppo Escursionisti Scledensi

Il GES si costituisce nel lontano 1947 dopo il secondo conflitto mondiale e diventa un punto di riferimento locale per quanti, dopo le privazioni della guerra, vollero ritrovare la serenità andando in montagna. La principale attività svolta dal gruppo è sempre stata quella escursionistica. Fanno da corollario manifestazioni collaterali accomunate da spirito di solidarietà e aggregazione. Accanto alle escursioni persistono tradizioni ed attività secondarie quali le feste con gli altri gruppi di montagna, la Maratona Alpina e la Fiaccolata Natalizia. Nei principi tramandati dai primi soci fondatori ogni anno il GES programma le sue attività con perizia e cognizione cercando di assecondare le varie aspettative ed esigenze. Attualmente il GES conta circa 300 soci e lo presiede un gruppo di  costituito da 13 consiglieri e 3 revisori. 

Fa voce a se il coro GES, gruppo popolare con esperienze anche all’estero.

Con una lunga tradizione di canzoni di montagna è di recente affiancato da un gruppo di piccoli coristi in erba.

La sede attuale del GES è presso Palazzo Toaldi Capra in via Pasubio a Schio 2° piano. Il ritrovo con soci, amici e simpatizzanti avviene ogni giovedì sera dalle ore 20,30.

 

ARCHIVIO FOTOGRAFICO STORICO


CONSIGLIO DIRETTIVO 2017-2018

 

 

PRESIDENTE: Davide Collareda                                      davidecollareda@gmail.com

VICE PRESIDENTE:Massimo Rossato                            leogere@alice.it

SEGRETERIA:Giuliano Luccarda                                      luccarda.giuliano@libero.it

TESORERIA: Roberto Filippi Farmar                                  ffroby@alice.it

 

CONSIGLIERI:

Cazzola Ferruccio, Ciscato Nicola, Collareda Davide, Dall’Alba Matteo, Filippi Farmar Roberto, Luccarda Giuliano, Milan Mirco, Panizzon Dino, Pozza Matteo, Spillere Paolo, Strobbe Giovanni, Zaltron Giuseppe.

 

REVISORI:

Lamberto Marchiori, Giorgio De Marchi, Mauro Tessaro.